giovedì 8 settembre 2016

Integratori, perchè Nutrilite


L’integrazione alimentare viene oggi raccomandata anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per motivi che sono facilmente intuibili.
Pur ponendo tutta l’attenzione possibile a come mangiamo, chi di noi riesce ogni giorno a mangiare la giusta quantità di proteine, carboidrati integrali, fibre, verdure fresche in giusta quantità e varietà?
Facciamo il classico esempio: se ti serve la vitamina C mangia le arance. Vero, ma chi non abita in Sicilia, in campagna, le arance le compra al supermercato, dove arrivano non si sa quanto tempo dopo la raccolta e dopo passaggi in frigorifero o addirittura dopo trattamenti chimici per conservarle.
I vegetali cominciano a perdere le loro vitamine a poche ore dalla raccolta e quindi?
Assumere integratori ci aiuta ad aumentare il nostro stato di benessere, mentale e fisico, ad ammalarci di meno, a contrastare l’effetto dei tanti inquinanti che sono presenti nel nostro ambiente.
I più diffusi integratori sono quelli di sintesi, cioè vitamine e Sali minerali prodotti in laboratorio, non naturali e il nostro organismo li assimila con molta difficoltà riconoscendoli come NON naturali. Inoltre per sintesi non si possono produrre tanti fitofattori che sono presentin invece nei vegetali.
iFitofattori, o fitonutienti, sono i composti che le piante producono per proteggersi dagli elementi negativi del loro ambiente e che hanno effetto anche sul nostro organismo.
Carotenoidi, luteina, licopene, polifenoli, acido ellargico, EGCG, esperi dina, quercitina, eccetera.
Sono utili per proteggere il nostro organismo dall’invecchiamento e dai radicali liberi, ognuno di essi ha funzioni specifiche su diversi organi e apparati del nostro corpo Come fare ad assumerli in quantità sufficiente?
Assumendo i concentrati di piante prodotti da Nutrilite.
Perchè gli integratori, perchè Nutrilite?
Nutrilite, da 1934, studia e produce integratori naturali partendo dalla pianta.
Unica azienda a possedere i terreni sui quali coltiva, con metodi biologici e biodinamici, le materie prime.
Frutta, verdura, erbe, che vengono raccolti nel momento di massima concentrazione dei principi attivi.
Vengono lavorati entro 2/4 ore dal raccolto.
Vengono disidratati e concentrati senza usare alte temperature (che danneggiano alcune vitamine) e assolutamente senza l’uso di solventi chimici.
Vengono compressi e confezionati, poi rivestiti con uno spray di cellulosa vegetale.
Tutto questo accompagnato da migliaia di controlli quotidiani su tutte le fasi. La ricerca è affidata a cento scienziati e ricercatori che lavorano nel Nutrilite Healt Institute, Centro per la salute Ottimale.
Io uso quotidianamente un integratore multivitaminico DOUBLE X che è fatto partendo da 23 diversi vegetali, l’equivalente di 800 gr di frutta e verdura fresca.
Se ogni giorno dovessi trovare 23 tipi diversi di vegetali, freschi appena raccolti, quanto mi costerebbe?